00 26/08/2008 19:06
In occasione del 150° Anniversario delle Apparizioni a Lourdes l’Associazione è presente con uno stand
OFTAL – Opera Federativa Trasporto Ammalati a Lourdes – è anch’essa presente al Meeting di Rimini che si sta tenendo nelle giornate 24 – 30 agosto 2008.
Il titolo scelto dal Meeting per questa edizione “O protagonisti o nessuno” ci provoca positivamente!
 
Le dame e i barellieri di OFTAL sentono infatti il richiamo e l’esigenza di essere protagonisti, di dare il proprio contributo di fede e di servizio agli ultimi, ai malati.
 
Da qui il desiderio di testimoniare con uno stand (presso il Padiglione A3) interattivo (attraverso immagini, foto e musica) l’esperienza unica racchiudibile all’interno di un Pellegrinaggio a Lourdes, in particolare in occasione di questo anno giubilare, 150° delle Apparizioni della Vergine a Bernadette.
 
Presso lo stand sono presenti ragazzi e ragazze, giovani volontari di OFTAL in rappresentanza dei tantissimi loro coetanei che decidono di dedicare una settimana all’anno a questa esperienza.
 
Non a caso il titolo del pieghevole distribuito all’interno dello stand è “Un’Esperienza che ti cambia la vita” , mentre il ricordo che viene lasciato ai visitatori dello stesso stand è un Rosario, simbolo del nostro cammino di servizio, ma accompagnato dalla preghiera.
 
In occasione del Meeting di Rimini è stato completamente aggiornato il sito della sede centrale OFTAL
www.oftal.org  ed è possibile scaricare nella sezione dedicata al Meeting l’articolo scritto da Don Giussani nel 2004 per il LOURDES, mensile dell’Associazione (copie dello stesso sono disponibili presso lo stand).
 
Edoardo Caprino
Resp. Ufficio stampa OFTAL
Tel. 3395933457
Email
edoardo@edoardocaprino.it