00 28/07/2008 12:43
Nel paese francese di Lourdes, tra l'11 febbraio e il 16 aprile 1858, la giovane Bernardette Soubirous, contadina quattordicenne del luogo, riferì di aver assistito a diciotto apparizioni della Vergine in una grotta poco distante dal piccolo sobborgo di Massabielle.
A quasi 150 anni da questi straordinari avvenimenti, Lourdes continua ad essere un’importante meta di pellegrinaggio per i fedeli della chiesa cattolica che ogni anno giungono da ogni parte del mondo per vivere una profonda esperienza di fede. Si calcola che, ad oggi, oltre settecento milioni di persone abbiano visitato la località francese.

Per mercoledì 24 settembre, il tour operator Brevivet, specializzato in itinerari religioso – culturali, propone un interessante pellegrinaggio a Lourdes della durata di 1 giorno, un breve viaggio che miscela efficacemente cultura, esperienza, emozione e religiosità.
   
La quota di partecipazione per il pellegrinaggio del 24 settembre è di 245,00 euro a persona. I prezzi comprendono: passaggio aereo in classe turistica Bergamo/Lourdes/Bergamo, tasse d’imbarco, trasferimenti in pullman da/per l’aeroporto di Lourdes, pranzo in ristorante, assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio Europ Assistance.